ORTEZZANO – “La mia candidatura? Non una scelta nata per caso, ma frutto di una lunga riflessione”. Si presenta così Carla Piermarini, candidata sindaca al comune di Ortezzano. “Una scelta in continuità con l’amministrazione uscente e la volontà di proseguire un percorso, puntando poi su nuove idee e progetti”.
Parla di responsabilità dietro la sua scelta: “Promuovere un ricambio generazionale nella classe dirigente del paese dando spazio e voce a nuovi protagonisti”. Un messaggio non troppo velato ai suoi competitor, guidati da Ugo Agostini, che di Ortezzano è già stato primo cittadino.
La Piermarini, però, pensa al suo di cammino: “Voglio impegnarmi per il mio paese, che amo e che è dove voglio crescere mia figlia. E questo nella consapevolezza che per poter fare qualcosa per migliorare il luogo in cui si vive bisogna impegnarsi in prima persona”.
Per riuscire nell’intento ha scelto figure con competenze diverse “che hanno in comune l’entusiasmo e la volontà di costruire il miglior ‘Futuro per Ortezzano’. Siamo una lista civica che – precisa – rappresenta anime e orientamenti politici differenti”.
@raffaelevitali