SANT’ELPIDIO A MARE – Anno dopo anno Partecipazione Democratica si è andata affermando come la lista di punta a Sant’Elpidio a Mare. Il progetto civico dell’allora sindaco Alessio Terrenzi si consolida e si presenta capitanata dal dottor Matteo Verdecchia per spingere Rossano Orsili alla vittoria.
“Siamo una mix di esperienza e gioventù, in rappresentanza di tutto il territorio, crediamo in Orsili e nel suo programma che è animato dalla grande passione per la città” spiega Verdecchia, che in lista ritrova anche l’avvocato Marco Mariani.
Delle idee però già ci sono e l’ex assessore le snocciola convinto: “Rilanciare l’attrazione turistica, artigianale e culturale, monitorare il sociale, mantenere e migliorare i servizi ai cittadini, aumentare la sicurezza, salvaguardare la sanità di prossimità, riqualificare l’area Mandozzi e valorizzare tutta la comunità elpidiense a partire dal centro storico fino alle frazioni”.
Il tutto però con una base politica chiara che è legata al civismo. “La priorità assoluta, soprattutto in questi momenti, deve essere la città e non i posizionamenti che la politica deve assegnare. Tutti, uomini e donne, indipendentemente dalle tessere di partito devono rimettersi in gioco senza doppi fini e spille da appendere al bavero, senza pensieri volti alle prossime elezioni regionali, ma devono essere spinti esclusivamente da quel DNA elpidiense in cui ognuno di noi crede, vive e si anima quotidianamente” ribadisce Verdecchia.
Per vincere il dottore sa bene che andranno portati alle urne i tanti indecisi degli ultimi anni, quelli che hanno preferito ‘andare al mare’. “Abbiamo il dovere di rimettere Sant’Elpidio a Mare al centro del progetto con le sue ambiziose ma realistiche progettualità, le quali dobbiamo assolutamente portare a termine nelle date prestabilite dal Pnrr. Esperienza, competenza, energia positiva, voglia di fare ed entusiasmo: sono queste le caratteristiche che hanno gli uomini e le donne che si candidano alla carica di consiglieri per riportare la città a brillare di luce propria rispetto anche ai comuni limitrofi con i quali la nuova amministrazione avrà il dovere di cooperare, collaborare e ragionare per mettere in rete alcuni servizi necessari sia per i cittadini. A partire dalla sicurezza per passare al turismo e urbanistica fino ad arrivare al sociale” conclude.
Questi i componenti della lista Partecipazione Democratica
1. VERDECCHIA MATTEO (49 anni - medico radiologo)
2. ALESSIANI AURORA (19 anni - studente)
3. CICCHINÈ GIULIANO (73 anni - pensionato)
4. COGNIGNI PAOLO (49 anni - parrucchiere)
5. DIOMEDI SIMONE (54 anni - geometra)
6. LUZI GIORGIA (19 anni - studente)
7. MARI BENEDETTA (48 anni - dipendente)
8. MARIANI MARCO (49 anni - avvocato)
9. MARINI VALERIA (34anni - barista)
10. MICHETTI RAMONA (45anni - dipendente)
11. OFFIDANI STEFANO (53 anni - dipendente)
12. SABBATINI FABRIZIO ( 64anni -pensionato)
13. STRAPPA SILVIA (41anni - tecnico abbigliamento)
14. VALLASCIANI CHRISTIAN (18 anni - studente)
15. VEROLI ANDREA (53anni - imprenditore) 16. XAMO LEONARD (55anni - caporeparto)