Vuoi la Primavera, vuoi Pasqua...questa settimana a zia Tina (Cristina Donati) piace vincere facile e per farlo ha deciso di approfittare del 59° compleanno di Sara Jessica Parker descrivendo con una sua frase le previsioni per ogni segno zodiacale!
ARIETE
Venere e Marte in aspetto positivo sostengono le pulizie di primavera degli amici dell'Ariete, che non si limiteranno a scovare ogni granello di polvere in casa, ma faranno lo stesso anche nei rapporti sociali. La frase perfetta per voi è "Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita?": traetene spunto per valutare qualche sbaglio fatto in passato, è la settimana perfetta per avviare un processo di distanziamento da tutto ciò che riterrete superfluo.
TORO
“Tutto ciò che ha a che fare con il cibo per me è piacevole. Qualsiasi conversazione sul cibo, recensione di cibo, storia di cibo, foto di cibo, pensiero di cibo", sarà questo il must degli amici del Toro nella settimana in arrivo. Troverete grandi soddisfazioni dalla tavola e sarete abbastanza giudiziosi da smaltire all'aria aperta le eventuali calorie in eccesso. Giove con voi fino al 25 maggio sostiene le vostre capacità pratiche: amanti dei piaceri della tavola gli astri consigliano di cucinare per qualcuno che resterà stupito dalle vostre doti.
GEMELLI
La Luna nel segno determina l'insoddisfazione che sembrerà latente nelle prossime giornate degli amici dei Gemelli. Sia in ambito professionale sia in quello privato avrete la sensazione di non ottenere i risultati per cui vi siete impegnati, ma è solo l'effetto planetario a fissarvi in mente la frase "Ed eccomi qui, con il solito problema: un armadio pieno di vestiti e niente da mettermi". State invece facendo passi, seppur piccoli, verso gli obiettivi che vi siete prefissati.
CANCRO
“Puoi andare verso il futuro, quando il passato è ancora presente?” domanda interessante per gli amici del Cancro, che nonostante l'ottimo aspetto di Marte a partire dal giorno 22 continueranno a rimuginare sui treni persi, rischiando di distrarsi da un presente che invece palesa ottime nuove opportunità. I pianeti consigliano vivamente di evitare i confronti e razionalizzare che spesso i ricordi vi appaiono edulcorati rispetto alla realtà che avete vissuto.
LEONE
Giove è ancora contrariato e la vostra tua mente non trova pace: parte impolverata, bisognosa di tempi supplementari, per diventare poi scattante e disposta a concedere attenzione per non più di cinque secondi. Prendete solo impegni lavorativi che siete in grado di onorare ed in famiglia evitate promesse che fareste fatica a mantenere. Prosegue per voi il periodo "Tante possibilità, tante deviazioni, tante scelte, tanti errori".
VERGINE
Una settimana che passereste volentieri nella vasca da bagno, con un messaggio che penzola sulla maniglia, Do not disturb. Pochissima voglia di confrontarvi con i colleghi, avete bisogno di una ricarica che potete trovare nella solitudine e nella riflessione. Bisogno di razionalità in famiglia, non è possibile che tutte le responsabilità ricadano su di voi. Perfetta per voi la citazione ”Non bisogna dimenticare di innamorarsi di se stessi per primi".
BILANCIA
"È questo che succede con gli obiettivi. Quando ci concentriamo troppo sul risultato, ci perdiamo il divertimento del viaggio" è il rischio che corrono gli amici della Bilancia, specie dal 25 quando la Luna piena dominerà il segno. Non abbiate fretta di ottenere tutto e subito, il percorso seppur in salita si prevede favorevole e gli astri consigliano di godere dei piccoli step raggiunti, complimentandovi con voi stessi per la dedizione con cui state proseguendo.
SCORPIONE
"La relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con sé stessi", dovrete fare tesoro di questa frase per affrontare al meglio alcune questioni lavorative che si trascinano indipendentemente dalla vostra volontà. Non lasciate che nessuno metta in dubbio le vostre capacità, sarà il primo passo per un cambiamento che promette soddisfazioni. Dedicate tempo alla famiglia, mostratevi interessati agli hobby delle persone che avete vicino e non lesinate il vostro sostegno.
SAGITTARIO
"Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza: buone amiche e buone scarpe", concetto ben chiaro a voi cari amici del Sagittario, che continuerete anche in questa settimana a godere della piacevole compagnia delle persone con cui ogni momento diventa magico, senza privarvi di qualche soddisfazione legata ad un periodo economico sorridente. La stretta congiunzione tra Venere e Saturno protegge le coppie nate da poco, che continuano a costruire su solide basi.
CAPRICORNO
La parte di fine mese può essere molto valida con Marte che ti aiuterà in scelte coraggiose e Venere che premierà l’aspetto economico, dovete quindi assolutamente evitare ogni pessimismo riguardo una situazione lavorativa che non si risolve e non per vostra volontà. Siate pazienti, godete di ciò che di bello gli astri metteranno sulla vostra strada e riflettete: "Perché l’unica cosa che non abbiamo riesce sempre a rovinarci quello che abbiamo?".
ACQUARIO
Dormite a quattro guanciali come in un king size degno del miglior resort e tutto lascia intendere che proprio nello spazio onirico potreste trovare ispirazioni ed idee geniali per dare una scossa alla vostra quotidianità, che ultimamente vi appare piatta come la Terra prima di Galileo. Diverse direzioni vi intrigano, ma dovete restare concentrati per scegliere con lucidità. Ricordate che " A volte, anche se non sei sicura della tua direzione, puoi trovare la tua strada verso qualcosa di fantastico".
PESCI
Sole, Mercurio, Marte, Venere e Saturno sono tutti vostri alleati, cari amici dei Pesci, tanto da rendervi dinamici quanto le pale eoliche del Mar Baltico. La professione promette novità scoppiettanti, grazie alla vostra voglia di sperimentare situazioni nuove e mettere alla prova le vostre competenze. Gli affetti vi sono vicini, valida per voi la frase "La cosa più importante nella vita è la famiglia. Ci sono giorni in cui la ami e altri in cui la odi...ma alla fine sono le persone da cui torni sempre. A volte è la famiglia in cui si è nati, altre volte è quella che ci si è scelti".