Se dopo sei serate in diretta dall'Ariston non siete ancora sazi della canzone italiana, questa settimana zia Tina (alias Cristina Donati) dedica ad ogni segno, in base alle congiunture astrali, uno dei brani che in 72 gloriosi anni hanno fatto la storia di Sanremo!
ARIETE
Prima il dovere e poi il piacere: è il vostro mantra abitualmente, ma il passaggio di Marte nel vostro segno non farà che acuire questa predisposizione nel corso della settimana in arrivo. Sentirete sulle vostre spalle il peso del risultato di progetti che state condividendo con persone di cui non vi fidate completamente, forse perché proprio non esistono persone di cui vi fidiate completamente. Fate attenzione, chi vi ama si sente trascurato. Cantate loro "Chi non lavora non fa l'amore" (Celentano Mori - 1970)
TORO
Non siete soddisfatti dei progressi fatti in campo lavorativo, il vostro impegno non viene giustamente valutato da chi è al comando. Anche in campo personale, per quanto stiate cercando di dare il vostro meglio, vi sentite incompresi e avete l'impressione che non basti mai quel che fate. Non preoccupatevi, è solo colpa di Urano in opposizione, sparirà entro breve. Non demoralizzatevi e cantate " Si può dare di più" (Morandi Tozzi e Ruggeri - 1987)
GEMELLI
Sono appena passati i giorni della merla ma grazie all'innato ottimismo che vi contraddistingue sentirete già aria di primavera: le stelle consigliano di assecondare il vostro istinto per fare capolino nel grigiore dell'inverno, provando a tirare fuori dal vostro armadio un cappottino non proprio pesantissimo in attesa del raggio di sole giusto per metterlo, magari con una bella sciarpa. In ripresa anche i rapporti sociali, avete voglia di conoscere persone nuove e ricordate..."Il cuore è uno zingaro"! (Nada e Nicola Di Bari - 1971)
CANCRO
La chiave del vostro successo vi viene suggerita questa settimana da una romantica Luna in terza casa: se in passato avete ottenuto molto grazie al vostro piglio deciso ed alla vostra grinta, la carta da mettere in campo sarà stavolta quella della gentilezza. Non esitate a fare gesti carini, ascoltate con attenzione le esigenze espresse da collaboratori e familiari, cercando di accontentarli anche con piccoli gesti di affetto. Ascoltate "Ti regalerò una rosa" (Cristicchi - 2007)
LEONE
Marte in sestile e Giove nel vostro segno vi regalano una dose aggiuntiva di forza, sia fisica che d'animo: nel primo caso potreste approfittarne in caso di necessità di trasloco, mentre per il secondo potrete affrontare in maniera opportuna e risolutiva questioni in sospeso da tempo. Gli astri non consigliano comunque di passare alle mani, non si fa! Piuttosto approfittate per esprimere con decisione il vostro punto di vista ed avrete buone possibilità di essere ascoltati. Il brano per voi è "Fai rumore" (Diodato - 2020)
VERGINE
Per quanto abbiate cercato di spegnere ogni luce ed utilizzare meno il riscaldamento ricorrendo a maglioni a strati quando siete in casa, i recenti aumenti hanno destabilizzato il vostro bilancio solitamente preciso alla virgola. Avrete l'impressione che qualche programma di spesa vada rivisto ma le stelle vi suggeriscono che oltre alla via del risparmio potete percorrere quella di nuovi introiti, ad esempio chiedendo quel piccolo aumento che vi spetterebbe da anni. Ascoltate "Soldi" (Mahmoud - 2019)
BILANCIA
Il freddo rischia di congelarvi le idee e rischiate che i giorni vi scorrano addosso senza che nulla cambi. Gli occhi risentono delle ore passate inermi sul divano davanti alla tv e i vostri familiari iniziano a trovare irritante il tempo che passate a perfezionare la raccolta differenziata. La musica cambia da mercoledì. quando il Sole entrerà prepotente in sestile e finalmente ricomincerete a reagire agli eventi esterni. La canzone per voi è "Un'emozione da poco" (Anna Oxa - 1978)
SCORPIONE
Settimana favorevole per la lucidità mentale e la concretezza in campo professionale: quando fate quel che vi piace i risultati si vedono e, se questo è un periodo di semina, preparatevi presto a raccogliere grazie alla vostra passione e alla vostra competenza. In campo personale, per la vostra tranquillità dovreste accettare che non tutto dipende da voi: vi state comportando bene ed anche in questo settore il vostro impegno sarà presto ripagato. La canzone da ascoltare è "Luce" (Elisa – 2001)
SAGITTARIO
Prosegue al galoppo il vostro periodo astrale favorevole, baciati da Saturno in prima casa. Nonostante qualche perplessità iniziale, un nuovo percorso lavorativo si mostrerà stimolante e vi sentirete nuovamente in gioco, con la forte probabilità che le vostre capacità siano messe a frutto e ben valutate da chi vi ha scelto. Sul fronte personale, un rapporto sta crescendo nei giusti tempi, regalandovi momenti romantici ma anche divertenti. Finalmente pare essere arrivato il vostro turno. Ascoltate "Destinazione Paradiso" (Grignani - 1995)
CAPRICORNO
Sono fin troppi i pianeti che nel corso di questa settimana transiteranno nel vostro cielo, creando una certa confusione tra influssi positivi e negativi. L'unico consiglio è quindi di fare di testa vostra, evitando ogni situazione di scelta estrema a periodi successivi. Non iniziate diete che non avrebbero successo e non lanciatevi in hobby che prevedono spese perché la passione rischia di passare veloce come è venuta. Vivete alla giornata ed ascoltate "Un'avventura" (Battisti – 1969)
ACQUARIO
La Luna e Saturno amici del vostro segno faranno un passaggio nel vostro cielo: breve ma sufficiente per ritemprare il vostro spirito e darvi il giusto slancio per essere determinanti in un progetto lavorativo che senza di voi non avrebbe futuro. Se come sempre i soldi non sono il vostro forte, le stelle consigliano comunque di godervi un piccolo premio, come un week end in un posto che amate e che ricaricherà le vostre pile per gli impegni dei prossimi mesi. Motivatevi con "Salirò" (Silvestri - 2002)
PESCI
La voglia di evasione rischia di impossessarsi di voi, che vi sentite sempre più soffocati dalla quotidianità e dagli impegni improrogabili sia in campo familiare sia in campo lavorativo. Purtroppo Marte è in opposizione ed è quindi sconsigliata la tecnica Mollotuttoemenevado. Stringete i denti, dedicate tempo ad un passatempo divertente ed inutile ascoltando "Vita spericolata" (Vasco - 1983)