Inevitabile questa settimana parlare di Sanremo! Pur non avendo ascoltato le canzoni, zia Tina (Cristina Donati) consiglia ad ogni segno zodiacale di seguire e tifare un artista in base alle previsioni delle stelle.
ARIETE
A forza di voler dire la vostra su questioni che riguardano persone che amate e che ritenete di dover difendere, rischierete nel corso della settimana di risultare un po' pesanti. Sfruttate a partire dal 5 l'influenza di Mercurio in Acquario, che vi stimolerà profonde riflessioni e facili intuizioni sul lavoro ed in famiglia, tenete a mente le parole di Sinner che dopo la vittoria in finale ha ringraziato i genitori che gli hanno permesso sempre di scegliere e non lo hanno mai messo sotto pressione. Se vi serve un po' di leggerezza, cercatela in " Un ragazzo una ragazza" dei The Kolors!
TORO
Dargen D’Amico, con il ritmo da palestra della sua "Onda alta" potrà essere molto utile agli amici del Toro che rischieranno una settimana di apatia influenzata dalla la quadratura che mette il Sole contro Urano. I cambiamenti vi sembreranno meno convincenti ed eccitanti, potreste perfino decidere di mettere momentaneamente da parte le nuove prospettive che da inizio anno vi si erano presentate. Le stelle consigliano di rimettersi subito in carreggiata, rischierete altrimenti abbandoni come quello di Netflix nei confronti di Harry e Megan.
GEMELLI
Angelina Mango con "La noia", che nonostante il titolo si annuncia come una canzone allegra, fresca, spensierata, è la scelta perfetta per i Gemelli. Il sestile che mette in contatto Mercurio e Nettuno alimenta la vostra simpatia, in grado di risollevare le vostre sorti anche in situazioni imbarazzanti come quella in cui si è trovato Fedez, grazie al suo golden retriever che ha deciso di mangiare direttamente dal piatto di Donatella Versace. Le stelle consigliano di tentare anche qualche look innovativo, riscuoterete molto successo.
CANCRO
Nettuno crea dissonanze nel cielo degli amici del Cancro e molti di voi avranno l'impressione di non riuscire a far fronte a qualche imprevisto sia in ambito professionale sia in ambito professionale. Non abbattetevi, ragionate sul fatto che Cristina Marino ha conosciuto Luca Argentero solo perché ha perso un aereo e motivatevi seguendo Alessandra Amoroso, con la sua "Fino a qui", in cui racconta un periodo difficile superato grazie all'autoconsapevolezza. Ottima la forma fisica, approfittatene per muovervi più del solito e mettere le basi per la prova costume.
LEONE
Ancora una settimana in stand by, in attesa dell'effetto di Plutone che finalmente a fine mese vi guiderà verso un cambiamento. Se non dimostrerete con i fatti le vostre intenzioni, correrete il rischio che le vostre parole risultino credibili quanto Ilary Blasi che augura a Francesco Totti di essere felici. Gli astri concordano sull'opportunità di riflettere prima di promettere e sulla strategia per chiudere definitivamente una situazione in cui si sono collezionati errori e bugie. La canzone per voi "Finiscimi" di Sangiovanni.
VERGINE
Claudia Gerini ha dichiarato in un'intervista di non essere mai stata lasciata, e lo stesso non può dirsi per voi cari amici della Vergine. Nel corso della settimana in arrivo, sono previsti per voi momenti di malinconia per una storia finita che dentro vi brucia ancora. A voi la scelta, potete alimentare la tristezza ascoltando "Ti muovi" di Diodato oppure sfruttare sostegno e opportunità che vi offrono Giove, Marte e Venere per allargare i vostri orizzonti, magari frequentando luoghi e persone diversi dalle solite noiose certezze.
BILANCIA
I pianeti veloci rivitalizzeranno le vostre giornate, nonostante le dissonanze di Giove che renderanno un po' pessimisti! Chi meglio di Loredana Bertè con la sua "Pazza" potrebbe rappresentare il vostro totale disinteresse per il giudizio di chi non vi conosce? In ambito lavorativo un progetto sta volgendo al termine, ma la vostra professionalità ha lasciato il segno e indubbiamente aprirà le strade a nuove prospettive, legate alle capacità che avete sviluppato nelle precedenti esperienze. Vi sentirete redivivi come i Pet Shop Boys che dopo anni pubblicheranno il 26 aprile un nuovo album.
SCORPIONE
" Ricominciamo tutto " dei Negramaro è la canzone che si addice agli amici dello Scorpione. Se in amore ci sono per voi solo certezze, in ambito lavorativo dovrete invece tutelare i vostri diritti nei confronti di chi ci ha certamente sottovalutato. Diverse opportunità all'orizzonte, ma per scegliere aspettate la Luna nuova in Acquario dal giorno 9: vi spingerà ad agire con grande intelligenza e con la voglia di distaccarvi dalle solite regole, dalle realtà che avete già visto e vissuto.
SAGITTARIO
Considerando la semplicità il terreno su cui ve la giocate meglio, la canzone che si adatta a voi sarà "Due altalene" di Mr Rain: la forza di Marte nel segno si farà sentire regalandovi una progettualità finalmente basata su situazioni concrete e non sulle fantasie e le aspettative che hanno alimentato situazioni passate. Spendete tempo in compagnia: la persona che amate e gli amici più cari vi faranno sentire preziosi come l'anello di fidanzamento di Diletta Leotta.
CAPRICORNO
Piglio deciso nell'affrontare colleghi e collaboratori vi renderanno temibili quanto Iginio Massari a Masterchef. Riuscirete ad essere risoluti anche in ambito personale, evitando chi vorrebbe approfittare della vostra disponibilità. Perfetta per la vostra settimana "Tuta gold" di Mahmood che parla di amicizie spente che nemmeno con cinque cellulari si riaccenderanno.
ACQUARIO
Nettuno e Plutone stimolano creatività e motivazione, purché restiate fedeli alle vostre priorità ed ai vostri principi. Un progetto professionale è quasi pronto a lasciare il cantiere: concentrate su di esso le vostre energie e gli astri promettono che sarà dilagante quanto lo sciopero dei trattori in Europa. Le serate in compagnia vi daranno la carica, vi sentirete davvero voi stessi e "Sinceramente" di Annalisa sarà la perfetta colonna sonora della vostra settimana.
PESCI Sfruttate la forza e la decisione che vi regala Marte per ottenere risultati concreti nel settore professionale, dove le vostre aspettative rischiano di restare deluse quanto quelle dell'Arabia Saudita quando ha ingaggiato Mancini per allenare la nazionale. La relativa pace in famiglia rischia di essere turbata da un pensiero che ultimamente vi balena nel cervello, con una certa intenzione di incontrare ancora una volta qualcuno che avete eliminato consapevolmente dalla vostra vita. La canzone per voi? "L'amore in bocca" dei Santi Francesi!