PORTO SANT’ELPIDIO - Aggressione in centro a Porto Sant’Elpidio. Due operatori erano impegnati nella raccolta dei rifiuti, oggi è il giorno del secco, quindi sacchi leggeri. Erano quasi le 5 del mattino. Improvvisamente hanno sentito delle urla. “Avete stufato, fate rumore, basta”.
Un uomo, forse ubriaco, si è avvicinato ai mezzi. I due sono scesi, l’uomo ha continuato a urlare e intanto si è avvicinato e ha rubato le chiavi da uno dei mezzi. L’altro è rientrato di corsa. La discussione è proseguita tra un operatore e l’uomo.
Alla fine il dipendente dell’Ecoelpidiense è riuscito ad andarsene. L’uomo così si è buttato sull’altro dentro il camion, tirandogli anche un vaso. Il mezzo è ripartito e si è spostato. Tutto sembrava finito lì e così hanno ripreso il servizio, spostandosi di poco più avanti.
E invece, dietro l’angolo rispunta l’esagitato che in un attimo rompe il vetro del mezzo, colpisce l’operatore e lo tira fuori dal mezzo. Una furia. Attimi lunghissimi che all’operatore sono costati la frattura del setto nasale. Quando si è avvicinato l’altro operatore, l’uomo era già scappato. Sul posto carabinieri e polizia municipale che stanno vagliando le immagini degli impianti di videosorveglianza.
Immediata la presa di posizione della società Ecoelpidiense: “Una vicenda incredibile. Siamo vicini ai nostri dipendenti. C’è un disagio incredibile in giro. Prima Civitanova, oggi Porto Sant’Elpidio, c’è qualcosa che non funziona nella nostra realtà. Lavorare con il pubblico è sempre più difficile. In questo caso stavano solo lavorando, speriamo che il colpevole venga scoperto”.