Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Olimpiadi, grande festa sorrisi e battute. Dal selfie con Tamberi alla gara, è il giorno di Macchini e Macchiati

27 Luglio 2024

FERMO/PARIGI - “Io sono il porta bandierina, ecco il vero porta bandiera. Ci facciamo una foto?”. “Sì, ma è un video questo”. Inizia così l’Olimpiade di Macchini, il ginnasta che con Macchiati porta Fermo nell’Olimpo di Parigi, scherzando con Gianmarco Tamberi, volto della delegazione oltre che oro olimpico uscente e testimonial della Regione Marche.

Insieme sul battello che percorrendo la Senna li ha portati fino al Trocadero. Una cerimonia intensa, ricca di spettacolo, ma soprattutto bagnata. Si vedrà alla fine per chi questa Olimpiade sarà fortunata.

"Che sia un'Olimpiade indimenticabile per il nostro splendido Paese!" ribadisce Tamberi, portabandiera dell'Italia ai Giochi olimpici di Parigi insieme con Arianna Errigo . "In bocca al lupo a tutti gli atleti di questa squadra pazzesca, spacchiamo tutto" ha ribadito prima di scattare la foto dell’anno, il selfie sul battello con tutta la delegazione azzurra griffata Armani.

A documentare passo passo l’avventura c’è poi Macchini, sul suo Instagram. Passeggiate, scorci di Parigi, le prime immagini della palestra dove questa sera alle 20 inizierà la sua gara insieme con Macchiati.

Aver preso parte alla cerimonia, lunga e barocca, ma anche affascinante e irripetibile nel cuore di Parigi, l’ha caricato ancora di più. sempre con il sorriso, che riesce a trasmettere gioia ance ai compagni di a avventura, Macchini si è goduto le quattro ore di percorso tra il Moulin Rouge col suo can can, Lady Gaga e Celine Dion.

Una grande festa che la delegazione italiana, trascinata da Tamberi, ha reso ancora più festosa, con urla e grida che hanno cancellato qualche fischio di troppo che stava accompagnando la delegazione d’Israele, con cui l’Italia ha condiviso il battello.

Tra le immagini, oltre al bacio tra due uomini in apertura e ai fiori degli algerini nella Senna per ricordare il dramma degli anni ’60, nella storia entrerà quella di un Mattarella bagnato che noncurante della pioggia ha atteso Tamberi e compagni per accompagnarli con un lungo applauso.

Ora si gareggia, l’italiano diventa tifoso, come Jovanotti che ha subito postato: "Guardare l'inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024 con la maglietta ufficiale di tifoso di Gimbo Tamberi", ha scritto il cantante sui social postando foto e video della sfilata azzurra e un "Forza ragazzi". Che devono subito recuperare un oro, quello della fede di Tamberi che da neo sposo l’ha persa nella Senna e ora, come setto dai compagni: “Perso un oro ne trovi un altro, lo spieghiamo noi a tua moglie”.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram