Tutti con il naso all’insù. Verso le 10.30 è stato avvistato un oggetto luminoso, forse un meteorite, attraversare i cieli dell'Emilia-Romagna e delle Marche. Nel video, diffuso online, si vede chiaramente una scia di luce che attraversa il cielo velocemente e che circa a metà della traiettoria di caduta produce un lampo, come se fosse un'esplosione, per poi scomparire progressivamente (clicca e guarda).
Potrebbe essere stato un 'sasso' spaziale di 1-2 metri di diametro, con una massa stimabile da 1.800 a 7.000 chili, e non il sognato Ufo, a generare il bolide più luminoso della luna piena che questa mattina intorno alle 10 e 35 è esploso sul mare Adriatico, lasciando una scia che è stata avvistata dal Trentino fino all'Umbria.
A pubblicare il video è stato il portale Emilia-Romagna Meteo, che ha raccolto anche diverse testimonianze. C’è ad esempio chi dice di averlo visto mentre percorreva in auto la tangenziale di Modena, chi dalla finestra del proprio ufficio a Imola e chi dal ferrarese. Un testimone in particolare riferisce di averlo avvistato dal vivo mentre era in spiaggia e che sarebbe "caduto in mare a pochi metri dalla battigia a Punta Marina", in provincia di Ravenna.
C’è invece chi sostiene che sia caduto vicino a Fano. Altre persone riferiscono di averne visto uno anche ieri sera, tra le 20.30 e le 21, sempre nei cieli emiliano-romagnoli.