PORTO SANT’ELPIDIO – Per una volta compatti a Porto sant’Elpidio. Cambierà il regolamento sull’occupazione per il suolo pubblico che verrà discusso il 24 febbraio in Consiglio comunale. “Il regolamento – spiega Giorgio Marcotulli – prevedeva una occupazione solo per un certo periodo limitato, ora con la modifica non si tornerà al pre Covid, ma si garantirà un futuro in cui è più semplice lavorare”.
Per raggiungere questo obiettivo importante è stato il lavoro in commissione: “Abbiamo lavorato insieme e l’amministrazione ha capito che la decisione presa non sarebbe stata vantaggiosa. A riprova che se ci si confronta, si superano anche i pregiudizi”.
Ma non sarebbe Marcotulli, consigliere di minoranza, senza una critica al mondo Franchellucci: “Se si fossero ascoltate subito le associazioni di categoria avremmo sicuramente evitato tutto questo. di certo io mi confronterò, chissà che no possano emergere ulteriori miglioramenti. A cominciare da una soluzione che va trovata per chi non ha possibilità di occupare suolo pubblico. per loro – conclude il consigliere di Fratelli d’Itali – il Comune potrebbe puntare su degli sgravi mirati”.