PORTO SANT’ELPIDIO – Si avvicina il voto a Porto Sant’Elpidio. Non quello nazionale, che comunque darà indicazioni, bensì le amministrative. A maggio, infatti, termineranno i dieci anni di Nazareno Franchellucci alla guida della città. E quindi bisogna organizzarsi.
I civici di centrosinistra cambiano marcia e al motto ‘tutti per uno, uno per tutti’ creano un nuovo coordinamento. Sono quattro le liste civiche che sostengono fedelmente il Dem: La Citta del Fare, Popolari Uniti per Porto Sant'Elpidio, Civico Impegno, Gruppo Salvatore Monica. “Da oggi ci riuniamo in un gruppo di coordinamento, anche se in Consiglio ognuno manterrà la sua autonomia” spiegano. In questo modo viene garantito il ruolo di capogruppo, il tempo di intervento e via dicendo.
“Ma da oggi inizia un percorso che ci farà incontrare ogni settimana per coordinare le azioni politiche in vista delle elezioni del 2023, ma sempre a sostegno dell’amministrazione Franchellucci” concludono Marco Biagetti Marco, Milena Sebastiani, Sergio Ciarrocca e Monica Salvatore.
In questo modo nei prossimi mesi, quando inizieranno le trattative per la succssione del sindaco, avranno più peso e non lascranno carta bianca al Pd sulla scelta di chi sfiderà il centrodestra che sta al contempo scremando la sua rosa per ora guidata da Gian Vittorio Battilà. Il civico piace alla Lega ma non convince Fratelli d'Italia che se le politiche andranno come previsto passerà all'incasso nella città del consigliere reigonale Putzu.
r.vit.