FERMO – Il sopralluogo dell’assessore regionale Baldelli nel cantiere del nuovo ospedale di Fermo ha stimolato il consigliere Fabrizio Cesetti: “Baldelli sia conseguente con gli impegni presi e faccia stanziare subito i 40 milioni necessari per aprire il nuovo ospedale”.
Stando all’ex assessore “Baldelli sta ancora usando i fondi da me stanziati. Che non erano 70 milioni, ma 111, inclusi gli 11 per la viabilità di adduzione, come riconosciuto dallo stesso sindaco Calcinaro, seppur con il suo inconfondibile stile da surfista”.
Non parla per rivendicare qualcosa, “ma per verità, visto che ci sono gli atti. Per questo ribadisco che deve stanziare i 40 milioni mancanti e le risorse necessarie all’acquisto degli arredi e delle strumentazioni per far partire le gare pubbliche”.
Non convince neppure l’idea delle aperture a stralci: “Servono solo per giustificare quel mancato stanziamento, in quanto di sicuro avrà ben compreso che in realtà l’ospedale è pressoché terminato. Spero che questo chiarimento gli torni utile per pretendere dal presidente Acquaroli e dall’assessore Brandoni un impegno concreto per quei 40 milioni che consentirebbero in poco tempo di inaugurare e far entrare in funzione il nuovo ospedale. Che non è un ospedaletto da aprire a stralci. Spero anche che Calcinaro che pretenda in qualità di sindaco di Fermo e presidente della Conferenza dei Sindaci l’immediato stanziamento delle risorse mancanti, oltre a auna corretta dotazione del personale medico e infermieristico”.