FERMO - Altalene, scivoli e giochi a molla. Arriveranno presto, nuovi di zecca, in via Tornabuoni, via dei Mille e rione Murato. L'ha deciso la giunta di Fermo che ha approvato i primi interventi di riqualificazione di parchi e giardini pubblici della città.
«In questi anni – spiega il sindaco Paolo Calcinaro –, ci siamo concentrati molto sulla creazione di nuovi parchi cittadini laddove mancavano. Ora, abbiamo iniziato un lavoro di programmazione che porta alla riqualificazione di alcuni parchi e dei loro giochi. Ma serve la collaborazione di tutti, senso e spirito civico».
Quella della riqualificazione e della creazione di parchi pubblici è un’azione che l’amministrazione comunale sta portando avanti da anni. Diverse le aree con giochi realizzate finora, occasione di svago per bambini e famiglie.
«Questo atto di giunta – fa sapere l'assessora ai Lavori pubblici, Ingrid Luciani – è l’ulteriore testimonianza del fatto che il Comune di Fermo sta dedicando una particolare attenzione alla riqualificazione dei giardini pubblici, garantendo una maggior sicurezza e valorizzando le attività di gioco dei bambini all’aperto, soprattutto in questo particolare periodo, dovuto all’emergenza sanitaria in corso».
Francesca Pasquali