Nuovi consiglieri, nuovi ruoli all’interno delle commissioni regionali. La nuova composizione è stata deliberata nell'ultima seduta dall'Ufficio di presidenza dell'Assemblea legislativa. Lindita Elezi (Lega) entra a far parte della Prima commissione Affari istituzionali in sostituzione di Chiara Biondi (Lega) nominata assessore alla Cultura mentre nella Terza commissione Governo del territorio.
Monica Acciarri (Lega) e Simone Livi (Fdi) occuperanno rispettivamente il posto di Andrea Maria Antonini (Lega) nominato assessore allo Sviluppo economico e del consigliere Pierpaolo Borroni (Fdi) che passa in Quarta commissione Sanità andando a sostituire Elena Leonardi (FdI) eletta in Senato.
Sia la commissione Governo del territorio sia quella Sanità, precedentemente presiedute da Antonini e Leonardi, sono convocate per martedì con all'ordine del giorno l'elezione dei nuovi presidenti. Per la prima in pole c'è il consigliere leghista Luca Serfilippi mentre per la seconda se la giocano esponenti di FdI, Nicola Baiocchi e Carlo Ciccioli.