PORTO SAN GIORGIO – Il vento soffia, le barche sono state controllate, il mare è lì davanti pronto ad accoglierle: il team di Liberi nel Vento è sceso in acqua nel fine settimana e lo farà senza sosta anche nei prossimi mesi con le regate della classe velica 24.mR ed Hansa 303.
Dai primi di aprile al centro della competizione ci sarà la Regata “Una Vela Senza Esclusi” di Palermo e poi quella di Marsala. Ma non c’è solo il sud, perché in contemporanea in Veneto si sfideranno i timonieri della classe 2.4mR per il Trofeo Città di Jesolo. Il mese si chiuderà poi in Puglia, a Brindisi, con la Hansa 303.
Liberi nel Vento ha messo a disposizione dei suoi atleti, grazie all’azienda Energean, sono state acquistate delle nuove vele per le imbarcazioni della classe Hansa 303 e, grazie alla Carifermo, sono arrivate delle nuove mute di vele per le imbarcazioni della classe velica 2.4mR. Il tutto si aggiunge al nuovo monoblocco regalato da Sollini Accessori Calzature.
“Avere vicino le aziende è fondamentale. Grazie a loro – spiega la segretaria Sara Conti – riusciamo a concretizzare i nostri piccoli-grandi obbiettivi e a permettere a tante persone, anche con disabilità fisiche, mentali e/o sensoriali, di poter fare sano sport della vela sia a carattere agonistico sia ricreativo. Non finiremo mai di ringraziarli”.