Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nuova tribuna allo stadio, lavori al via sul lungomare sud, Vesprini accelera dove serve

11 Novembre 2023

PORTO SAN GIORGIO – Non si può dire che Valerio Vesprini non prenda di petto le questioni. Il nodo tribuna allo stadio l’ha sciolto rapidamente. Che sia servito o meno il pressing dell’ex assessore Salvatelli poco cambia, il risultato c’è.

Lavori rapidi e una tribuna provvisoria è stata costruita in modo da evitare che la sangiorgese del presidente Andrea Zega dovesse giocare altre partite a Cupra Marittima. E nel mentre, investimento da 55mila euro per iniziare i lavori per sistemare la tribuna insicura che ha bisogno di un vero restyling.

In contemporanea, gli uffici erano impegnati su un altro fronte, quelle del lungomare. Si parte da sud, come previsto, ma le tamerici, sessanta piante, per ora restano al loro posto. I lavori cambieranno il volto della città, questo lo sanno tutti. E di conseguenza, le critiche saranno continue.

Ma anche qui Vesprini tira dritto, anche se a colpi di stralci. Il primo, poco meno di un chilometro, ha già la ditta, la Ubaldi Costruzioni che con 2,528 milioni di euro ha vinto l’appalto. Al termine dei lavori, ci sarà un lungomare in cui anche i ciechi si potranno muovere, panchine moderne, illuminazione a terra ma anche i classici lampioni, pergole per regalare ombra a chi ci passeggerà e poi la ciclabile, questa volta vera.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram