Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il presepe vivente di Rocca Tiepolo fa il pieno. L'anno nuovo si apre col violino di Alessandrini, poi arriva Colombo

30 Dicembre 2024

PORTO SAN GIORGIO - "Nelle quattro ore di rappresentazione a Rocca Tiepolo del Presepe vivente abbiamo accolto oltre un flusso ininterrotto di visitatori". L'assessora Carlotta Lanciotti traccia un bilancio positivo della manifestazione di domenica pomeriggio a cui hanno partecipato 60 figuranti.

L'iniziativa è stata possibile con l'impegno di Pro loco, centro ricreativo "Don Bosco", associazione "La Margutta" di Corridonia", centro sociale "Gessare Cappellette" e compagnia teatrale "Nuova Cappellette".

"Un grazie a tutti, in particolare a 'La Margutta' per aver messo a disposizione, oltre all'esperienza, anche i materiali e i costumi – prosegue Lanciotti - .  L'obiettivo era quello di proporre un presepe che potesse completare la proposta di corso Castel San Giorgio con una manifestazione importante da un punto di vista religioso e di tradizione. Abbiamo cercato di riproporre i mestieri tipici della nostra città accompagnando il maestoso lavoro con le voci della corale Shalom diretta dal maestro D'Annessa e letture proposte dalla compagnia Nuove Cappellette".

Il programma degli eventi prosegue con l'esibizione del violinista Valentino Alessandrini mercoledì 1 gennaio in piazza Matteotti (ore 17). Poi venerdì 3 gennaio, al teatro Comunale, l'ex giudice Gherardo Colombo interverrà sul tema "Anche per giocare servono le regole, educare alla legalità" (ore 21,30, ingresso libero).

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram