Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

'Number 23'. Federico Buffa ha scelto il teatro delle Api per raccontare Jordan. Torresi: "Grande apertura per la stagione"

18 Settembre 2024

PORTO SANT'ELPIDIO – Boom! L’anteprima dello spettacolo l’aveva regalata a Servigliano, all’interno del festival Storie pochi mesi fa. Ora Federico Buffa, accompagnato al piano dal fidato Alessandro Nidi, il suo Michael Jordan lo porta nei teatri. E per il Fermano non poteva scegliere che la città più cestistica, insieme con Montegranaro, ovvero Porto Sant’Elpidio.

Il teatro delle Api il 7 ottobre aprirà le porte “all’uomo che ha cambiato il basket”. Lo spettacolo, promosso dall’associazione culturale Progetto Musical, avrà inizio alle 21.15 e come spesso accade per Buffa nel Fermano, prezzi popolari (20 euro intero, 12 euro ridotto).

“Sarà un onore – dice il sindaco Massimiliano Ciarpella – avere a Porto Sant’Elpidio uno straordinario narratore di storie di sport e non solo dallo stile inconfondibile e dalla capacità unica di incantare il pubblico. Federico Buffa può e sa parlare di tutto, ma di certo il basket resta la sua prima passione e sentirlo raccontare le gesta di Michael Jordan avrà un sapore speciale, in particolare in una città come la nostra, che vanta una gloriosa tradizione cestistica”.

Perché Jordan? Buffa lo riassume in poche parole: “Appena arrivato in Nba, riuscì fin da subito a far capire a campioni dello spessore di Magic Johnson e Larry Bird di che pasta era fatto, nonostante la giovane età”. La carriera di Jordan è una cavalcata in cui figurano sei titoli NBA, record individuali e di squadra, una bravura ai limiti dell'umano e una personalità dominante dentro e fuori dal campo, difficile da descrivere attraverso numeri e statistiche.

“Non potevamo davvero sperare di meglio – conclude Elisa Torresi, assessore alla cultura e turismo - per aprire la stagione 2024/25 del Teatro delle Api, di cui a breve andremo a presentare il cartellone completo. Federico Buffa è uno storyteller straordinario, che partendo da uomini ed episodi di sport sa percorrere mille diramazioni, in un racconto originalissimo ed avvincente. Non vediamo l’ora di ascoltarlo sul palco della nostra città”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram