PORTO SAN GIORGIO – Notte rosa, Porto San Giorgio si gode la sua lunga e colorata festa. “Il mio grazie va a tutti i commercianti, che sono sempre di più. Hanno investito sulle vetrine e sono il valore aggiunto di una festa molto complessa” sottolinea Giampiero Marcattili, assessore al Turismo e Commercio con le forbici in mano peer il classico taglio del nastro.
È stanco, ma carico per una notte che merita di essere vissuta. Preparata con i colleghi Lanciotti e Tombolini, ma soprattutto con la presidente della Pro Loco, Giorgia Squarcia e il direttore artistico Giuseppe Nuciari. “Abbiamo coinvolto anche piazza Torino e la zona sud, siamo felici perché vogliamo che tutta Porto San Giorgio festeggi”.
La musica è il filo conduttore, tanto quanto il rosa. Una Notte Rosa che accompagna anche il compleanno di Giorgia Squarcia. Ed è proprio lei a chiamare i tre commercianti che sono finiti sul podio per i migliori addobbi.
La targa da appendere in negozio per la ‘Vetrina più originale’ va a Stiloso. La ‘Vetrina più bella’ è quella di Prima Donna, sul palco sale Stella Monachesi, che brilla come la sua vetrina. Riempie di gioia Marcattili il terzo premio, perché la ‘Vetrina più rosa’ va alla Merceria Calze Intimo di piazza Torino, ritira Catia.
La chiosa finale, mentre le vie pian piano si animano, è dell’assessora Carlotta Lanciotti: “L’applauso va a tutti i commercianti che hanno aderito. Questa notte nasce per loro, noi continuiamo per farli lavorare al meglio rendendo la città pena di gente e con proposte”.