FERMO – La rete d’imprese formata da tre coraggiosi imprenditori si è presentata a novembre del 2022. E oggi già lancia il primo prodotto innovativo: la scarpa da barca, che drena l'acqua, con un fondo con fori simili ad una racchetta da padel per consentire, in maniera semplice, la fuoriuscita dell'acqua.
L'idea è di Nos Project Team, la prima rete d'impresa del settore calzaturiero marchigiano, e verrà presentata durante Lineapelle dal 20 al 22 febbraio. Le Nos Boat sono state ideate da un team di esperti innovatori “e – spiegano gli imprenditori - sono ideali per chi ama la vela, si possono abbinare a bermuda e camicia bianca”.
Agile e comoda grazie al sistema ciabatta, è allo stesso tempo stilosa come un mocassino, con la tomaia in pelle idrorepellente. “Noi – proseguono. Siamo convinti che Nos Project sia la strada giusta, fattori sociali e produttivi interconnessi si affrontino meglio superando egoismi e retaggi del passato”.
Dietro Nos ci sono Dami, Del Papa e Top Model. “il prodotto è innovativo ma – ribadiscono – il nostro vero obiettivo è realizzare un vero e proprio «mercato relazionale» capace di aumentare l'attrattività produttiva dei territori, valorizzandone l'ultra-decennale anima industriale aprendo, al contempo, alla conquista di nuovi mercati grazie ad una cultura d'impresa improntata alla cooperazione, alla solidarietà, alla reciprocità, alla fiducia” (foto da ansa.it).
redazione@laprovinciadifermo.com