Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Non solo arresti nel Fermano: vicini agli anziani. I carabinieri di stazione ritirano le pensioni e le portano a casa

7 Giugno 2021

FERMO – C’è un mondo che si conosce meno dei carabinieri. Ed è quello di chi guida le piccole stazioni, ovvero i presidi di sicurezza sul territorio, quelli che fanno sentire tranquilli i cittadini, spesso anziani dei piccoli borghi.

Un esempio? Durante questo lungo anno pandemico sono state tante le pensioni ritirate direttamente dai comandanti di stazione consegnate poi a domicilio agli anziani, così come le spese pagate nei negozi per chi non poteva uscire di casa o magari avrebbe rischiato.

Ecco, anche questi sono i carabinieri della provincia di Fermo guidati dal colonnello Antonio Marinucci, che presto lascerà il Fermano ma che ha inciso con forza sulla crescita di un gruppo di uomini e donne sempre più presente.

A questo di aggiungono le operazioni ‘canoniche’ e fondamentali come quelle per prevenire e reprimere furti e rapine. Così come sono intervenuti i militari per fermare reati di genere, le violenze domestiche acuite dal tempo passato forzatamente in casa in situazioni familiari precarie.

Una presenza costante, fatta divise che girano per i paesi, ma soprattutto di risposte rapide quando si chiama il 112.

Raffaele Vitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram