Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

"Non rispondeva al telefono". Va a casa dell'inquilina e la trova morta sul divano: giallo a Porto San Giorgio

19 Ottobre 2024

Porto San Giorgio – Il cadavere di una donna di 32 anni, Maria Primerano, di origini russe con passaporto italiano, è stato ritrovato stamattina in un appartamento di Porto San Giorgio a pochi passi dal lungomare sud. Il decesso risalirebbe almeno a tre giorni fa.

Sul corpo della giovane sono state trovate diverse ecchimosi anche altezza del petto e del collo, circostanza che induce gli inquirenti a seguire principalmente la pista della morte violenta. Anche se ogni altra ipotesi resta in piedi. E’ da escludere comunque che il decesso sia legato a cause naturali.

L’allarme alle forze dell’ordine è stato dato questa mattina dalla proprietaria dell’appartamento al primo piano di piazza XV aprile. Un’abitazione che la 32enne aveva preso in affitto per un mese dal 13 settembre. La donna non avendo notizie dell’inquilina da giorni, le era scaduto il mese di affitto, si è recata al primo piano dello stabile, ha suonato invano, poi aprendo la porta ha fatto la macabra scoperta.

Il cadavere in avanzato stato di decomposizione si trovava sul divano. Sulla porta nessun segno di effrazione. Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra Mobile di Fermo e il personale della polizia Scientifica di Ancona impegnato a Fermo per la manifestazione Fermhamente.

Gli agenti hanno scoperto anche delle tracce di sangue su una parete del pianerottolo, che sono state repertate e verranno analizzate anche se sembrerebbe risalire a diverso tempo fa, dunque verosimilmente non riconducibili alla morte della donna.

Il cadavere della 32enne è stato portato all’obitorio di Fermo a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha fissato l’autopsia per lunedì mattina. L’accertamento aiuterà a fare chiarezza sulle cause del decesso. Sul posto stamattina anche il sostituto procuratore di Fermo Marinella Bosi e il medico legale Alessia Romanelli, oltre al sindaco Valerio Vesprini.

La vittima era arrivata a Porto San Giorgio un mese fa in treno da Genova, non sono ancora chiare le ragioni della sua presenza in città. I pochi negozianti della zona hanno riferito di non conoscerla.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram