Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Non piove, fa caldo e la Ciip chiude altri rubinetti: niente acqua di notte a Pedaso e Marina di Altidona

26 Ottobre 2022

FERMO – Sempre peggio, perché non piove, fa caldo e di neve non se ne vede. E così Giacinto Alati, presidente della Ciip, ha autorizzato ulteriori chiusure notturne dei rubinetti.

“Diminuendo la portata della sorgente e anche la forza degli impianti di soccorso, a fronte di una costante domanda idrica da parte dell’utenza, per garantire una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile siamo costretti a estendere la sospensione dell’erogazione idrica. Dalle 22 alle 6 del mattino da venerdì 28 ottobre.

Per il Fermano le nuove chiusure, che si aggiungono a quelle già avviate: centro e zona industriale di Montottone, il centro urbano di Pedaso e Marina di Altidona, oltre che la zona Aso e le contrade Carbuccio e Svarchi.

L’ulteriore invito che lancia la Ciip è alle Prefetture e ai sindaci affinché “sensibilizzano l’utenza al contenimento dei consumi con idonee ordinanze sindacali, raccomandando a tutta la cittadinanza di utilizzare l’acqua con oculatezza e per le sole esigenze igienico - potabili, specificando che utilizzi non consentiti, quali innaffiare orti e giardini, cortili, lavare automezzi, pulire strade, marciapiedi, ecc. con l’acqua potabile, sono proibiti. Si è inoltre richiesto alla Polizia Locale di vigilare sul corretto uso della risorsa idrica e di applicare ai trasgressori le sanzioni previste”.

redazione@laprovinciadifermo.com

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram