Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Non piove, fa caldo, arrivano i turisti e l'acqua cala: il Tennacola scrive ai Comuni e scattano le ordinanze

5 Luglio 2022

SANT’ELPIDIO A MARE – Pochi giorni fa il direttore in una intervista al Carlino aveva parlato di situazione sotto controllo, tanto che i problemi sembrava riguardassero solo i comuni serviti dalla Ciip. Ma cambia tutto in fretta quando non piove e così anche il mondo Tennacola si scopre a rischio.

Il direttore Giovanni Mattiozzi, insieme con la presidente Simona Tidei, ha inviato una comunicazione a tutte le amministrazioni in cui si annuncia il razionamento dell’acqua. “Non c’è emergenza, ma si sta assistendo a una costane diminuzione della disponibilità idrica dalle captazioni montane dovuta al perdurare della situazione di siccità e alla mancanza di precipitazioni significative. A causa del caldo aumentano i consumi idrici che, soprattutto nel fine settimana, possono mettere a rischio l’erogazione”. Tradotto, bisogna fare attenzione.

Per questo il Tennacola invita i comuni a sensibilizzare i propri cittadini, cosa già fatta da Montegranaro e ora da Sant’Elpidio a Mare.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram