di Francesca Pasquali
FERMO - Il proprietario di casa gli ha intimato di andarsene e lui, per tutta risposta, ha preso dall'auto una mazza da baseball e l'ha colpito alle spalle. È stato denunciato per porto ingiustificato di oggetto atto a offendere e per lesioni personali aggravate il ventenne che, ieri pomeriggio a Fermo, ha aggredito il padrone di casa.
La volante della Polizia arrivata sul posto ha trovato il giovane con ancora in mano la mazza da baseball e la vittima, un uomo di circa cinquant'anni. Dopo aver calmato gli animi, i poliziotti hanno ricostruito la vicenda iniziata alcuni minuti prima, quando il giovane, che stava sistemando la propria auto, è stato avvicinato dal proprietario dell’appartamento abitato dalla famiglia del ragazzo, che gli ha intimato di lasciare l’alloggio perché insolventi nel pagare l'affitto. Ne è nata una discussione.
A un certo punto, il giovane ha preso dal bagagliaio la mazza da baseball e ha colpito almeno una volta, sulle spalle, l’uomo. È stata chiamata l'ambulanza, ma nessuno dei due ha fatto ricorso alle cure mediche. Il cinquantenne è, poi, andato in ospedale per conto proprio, mentre il ventenne è stato portato in Questura.