PORTO SANT’ELPIDIO – Lei, 50 anni, lui 57 di Porto Sant’Elpidio. A unirli, una storia malata. Quella che l’uomo stava trasformando in un incubo a cui la Polizia ha, per ora, messo fine. È scattato il divieto di avvicinamento per l’uomo, il che significa di stare lontano dai luoghi frequentati dalla donna, lavoro incluso, e di non chiamarla o contattarla.
Il provvedimento si è reso necessario dopo le indagini seguite alla denuncia della 50enne a dicembre. Contro l’ex compagno. La storia trai due è in realtà finita un anno fa, ma l’elpidiense non ne voleva sapere. La relazione era degenerata ben prima che si lasciassero, la donna ha infatti raccontato che anche durante il periodo di convivenza si era dovuta allontanare per alcuni comportamenti violenti dell’ex compagno. Qualche notte la passò in un convento, l’unico posto dove si sentiva davvero al sicuro.
Aveva cambiato anche città la vittima, ma il 57enne puntualmente la rintracciava e la seguiva, fino ad aggredirla. Nonostante ciò, la donna non aveva mai pensato di denunciarlo. Fino all’ultimo episodio. Quando è stata avvicinata davanti a una tabaccheria di Porto Sant’Elido.
Aveva appena parcheggiato quando l’uomo le si è affiancato e la avrebbe detto di non farsi più vedere o le avrebbe bruciato l’automobile. Questo l’ha convinta a rivolgersi alla Polizia, che su mandato della Procura di Fermo ha avviato le indagini che hanno confermato il comportamento dell’uomo. Da qui il divieto di avvicinamento che è staio notificato al 57enne fuori da un supermercato.