MONTEGRANARO - Il cielo sopra Fabriano è sempre più blu. Incredibile, forse. Meritato, sicuro. La Sutor Montegranaro guidata da coach Marco Ciarpella non si ferma più. E dopo lo scalpo di roseto si prende anche quello della coppia da serie A Garri-Marulli.
Un punticino, 70-71, che ne vale in realtà due in classifica. Un po’ di paura nel finale, ma è comprensibile. Quando ti trovi a più 11 in casa di una delle favorite, la mano può anche tremare. E così, minuto dopo minuto Fabriano rosicchia il vantaggio e da quel 45-56 piazza un break pensatissimo per il 60-60.
Ma la Sutor è una squadra vera, ha equilibri e soprattutto carattere. Quello che manca Fabriano e che dovranno trovare da qualche parte, per non buttare al vento una costosa annata. Tornando alla Decathlon Montegranaro, preso lo schiaffo in rimonta ha reagito e ha saputo restare lucida. Gli ultimi minuti sono stati una lenta agonia per il gioco, condito di falli e di tanti, tantissimi tiri liberi. E la Sutor, togli gli ultimi due di Riva, li ha segnati tutti.
E così, festa grande per i gialloblù che hanno ripreso a correre e con sei punti si preparano allo spareggio con Giulianova, sapendo di poter contare su due tifosi in più: i gemelli Salvatori, conosciuti come i Two Twins, primo innesto dell’ambizioso progetto della Sutor Tv che si consolida parallelamente al campo.