MONTE VIDON COMBATTE – Il cattolico di sinistra ha una nuova casa e un esperto leader: ‘Noi di Centro ‘ e Clemente Mastella. “Una Margherita 2.0” è la definizione data dall’ex ministro che immagina di ricreare una sinistra democristiana, quella che venne inglobata anni fa dai Ds diventati poi Pd. Vorrebbe inglobare Italia Viva e Coraggio Italia, ma non cerca punti di incontro con Carlo Calenda e la sua azione.
Nelle Marche il numero uno del neonato partito è Gaetano 'Tano' Massucci, sindaco di Monte Vidon Combatte, leader della forza di centro del comune capoluogo con una predisposizione a guardare verso i Dem. Massucci, chirurgo vascolare, è stato nominato da Mastella nuovo segretario regionale. Presidente regionale è invece Massimo Giulietti, dirigente del settore Sport del comune di Civitanova Marche.
"Ringrazio Massucci e Giulietti per aver condiviso il nostro progetto assieme ad altri autorevoli amici delle Marche dove sono convinto avremo ottimi risultati. In numerosi comuni che andranno al voto (Porto San Giorgio e Sant’Elpidio a Mare, ndr) nelle Marche – spiega il leader nazionale Clemente Mastella - saremo presenti con nostri candidati grazie all'impegno della classe dirigente locale".
Raffaele Vitali