MONTE URANO – Loro proteggono noi, san Michele Arcangelo vigila su di loro. E non poteva che tenersi nella chiesa di Monte Urano, dedicata proprio a san Michele, l’annuale messa per la festività del Santo Patrono della Polizia di Stato.
Il questore Rosa Roano insieme con il prefetto Vincenza Filippi si è seduta al fianco di Moira Canigola, il sindaco della cittadina calzaturiera. Tre donne che con piglio guidano i rispettivi uffici. Insieme con loro il procuratore della Repubblica e i vertici delle altre forze dell’ordine, tutti ad ascoltare le parole del vicario del vescovo, don Andrea Bezzini, affiancato dal parroco don Luigi e dal cappellano della Polizia, don Adam Baranski.
Una cerimonia sobria, con i parenti delle vittime della Polizia, chiusa dal questore: “Grazie per essere qui. Noi garantiamo il nostro impegno, come uomini e donne della Polizia, nel contrasto a ogni forma di illegalità e l’importanza della partecipazione di ogni cittadino al “sistema” legalità per conseguire la vittoria del bene sul male. Il nostro motto è e sempre sarà “Esserci Sempre”.