Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

"Noi ci siamo sempre, in ogni condizione contro il crimine". L'impegno della Polizia nel giorno del Patrono

30 Settembre 2020

MONTE URANO – Loro proteggono noi, san Michele Arcangelo vigila su di loro. E non poteva che tenersi nella chiesa di Monte Urano, dedicata proprio a san Michele, l’annuale messa per la festività del Santo Patrono della Polizia di Stato.

Il questore Rosa Roano insieme con il prefetto Vincenza Filippi si è seduta al fianco di Moira Canigola, il sindaco della cittadina calzaturiera. Tre donne che con piglio guidano i rispettivi uffici. Insieme con loro il procuratore della Repubblica e i vertici delle altre forze dell’ordine, tutti ad ascoltare le parole del vicario del vescovo, don Andrea Bezzini, affiancato dal parroco don Luigi e dal cappellano della Polizia, don Adam Baranski.

Una cerimonia sobria, con i parenti delle vittime della Polizia, chiusa dal questore: “Grazie per essere qui. Noi garantiamo il nostro impegno, come uomini e donne della Polizia, nel contrasto a ogni forma di illegalità e l’importanza della partecipazione di ogni cittadino al “sistema” legalità per conseguire la vittoria del bene sul male. Il nostro motto è e sempre sarà “Esserci Sempre”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram