di Chiara Fermani
SERVIGLIANO - Se il buongiorno si vede dal mattino, il primo annuncio del No Sound Fest di Servigliano promette un'edizione 2024 veramente di grande successo: l'attesissimo ritorno di Calcutta farà tappa anche al Parco della Pace, mercoledì 26 giugno.
“Come un lampo sopra la città” canta l'artista romano nel suo singolo “Due minuti”, uno dei brani più ascoltati del suo ultimo album “Relax”, e così, come un lampo a ciel sereno, il celebre festival musicale nato a Servigliano dalla collaborazione tra il Comune e la Best Eventi di Pescara, annuncia il primo artista dell'estate 2024, l'amatissimo cantautore romano Edoardo D'Erme, vero nome di Calcutta.
Un musicista che colleziona grandi numeri e sold out, come si è visto con le undici date di dicembre nei palazzetti e biglietti esauriti in pochissimo tempo, un vero regalo questa data che la Best Eventi e il Comune di Servigliano fa a tutti coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi un posto per il tour invernale e che forse un po' ci speravano.
"Solo chi ha avuto la possibilità di vederlo in azione durante un concerto ha potuto testare con i propri occhi il magnetismo di questo musicista che ha raccolto consensi unanimi tra le platee di tutta Italia" sottolineano gli organizzatori della Best Eventi.
Ne è passata di acqua sotto ai ponti e di concerti in sale piccolissime dall'uscita di “Mainstream” nel 2015, ma da lì a diventare il cantautore della semplicità e delle piccole cose Calcutta ci ha messo poco tempo, oggi i suoi fan lo amano alla follia per le sue melodie contagiose e per la forza dei suoi testi, che riescono a restituire complessità attraverso parole semplici e autentiche, la sua cifra stilistica.
L’ultimo album Relax, uscito il 20 ottobre 2023, interrompe uno stop che durava da cinque anni, dall'uscita di Evergreen nel 2018 e riporta Calcutta in vetta alle classifiche musicali e soprattutto ai live, perchè è lì che il magnetismo di questo musicista raccoglie i consensi unanimi di tutte le platee.
A Servigliano Calcutta porterà sul palco i brani del suo nuovo disco, oltre ai grandi successi che hanno segnato la sua carriera, i biglietti saranno in vendita da giovedì 9 novembre alle ore 11, disponibili sui circuiti TicketOne, Ticketmaster, Vivaticket e Ciaotickets.