CIVITANOVA MARCHE – Niente serate stupefacenti per qualche settimana. Il blitz del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Fermo ha portato al sequestro di 5 chili di marijuana.
In un capanno è stato scoperto un 31ennne di origini pugliesi, intento a confezionare marijuana all’interno di sacchetti di cellophane. “All’interno dello stesso fondo agricolo i militari trovavano anche il proprietario, un suo concittadino di 34 anni. “A quel punto - spiega il comandante – abbiamo proseguito la perquisizione e abbiamo trovato i 5 chili di droga, una bilancia digitale e materiale per il confezionamento”.
Dal capanno nella campagna di Civitanova, i militari si sono spostati nelel abitazioni dei due fermati: in quella del 31enne c’erano 300 di marijuana, gr. 100 di hashish, un frullatore intriso di residui di cocaina, un bilancino di precisione, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento.
Le sostanze stupefacenti e il materiale rinvenuto lasciano presupporre che i tre fossero coinvolti in una proficua attività di spaccio di stupefacenti destinati a soddisfare il mercato locale a ridosso tra le province di Fermo e Macerata.
Sono tuttora in corso attività di indagine finalizzate a individuare i canali di approvvigionamento della droga.