AMANDOLA – Giù le mani dai vigili del fuoco di Amandola. “Nessuno li tocchi, la loro presenza sul territorio va potenziata. Non permetterò – sottolinea Jessica Marcozzi, consigliera regionale di Forza Italia - che il territorio montano, con Amandola, subisca l’ennesimo scippo”.
Non biasima i sindacati, ma chiede attenzione: “Loro sottolineano l’importanza di una sede a Servigliano o sull’alta Valtenna. Benissimo. Ma quella di Amandola non va toccata. Avere una presenza ancor più capillare dei Vigili del Fuoco non può che essere un bene per tutti” prosegue affiancandosi alal battaglia del sindaco Adolfo Marinangeli, pronto anche a trovare una sede più funzioanle se necessario per il mantenimento del comando.
La consigliera accende poi il faro sul tema infrastrutturale: “Parlando del “Progetto Italia, soccorso in 20 minuti” del Ministero mi preme rimarcare ancora una volta la latitanza dell’Amministrazione regionale in merito alle infrastrutture viarie che collegano il nostro territorio. Hanno scippato 12 milioni della Monti-Mare per destinarli al nuovo ospedale di Fermo. 20 minuti? Bene. Ma che incidenza nei soccorsi possono avere strade fatiscenti, vie di collegamento come mulattiere? Una terza corsia A14 ancora ferma alle letterine al ministro”.