Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Navigazione sicura sul web. Martedì prossimo l'incontro al "Gigli" con l'incontro promosso dalla Regione Marche

20 Novembre 2024

PORTO SANT'ELPIDIO - “Sicurezza informatica, conoscerla per proteggere i bambini”. È il titolo dell’incontro che si terrà al polo culturale Beniamino Gigli martedì 26 novembre, alle 17.30, all’interno del programma Bussola digitale promosso dalla regione Marche.
L’appuntamento è volto a sensibilizzare bambini e genitori sui temi del digitale, al fine di garantire una navigazione sicura e senza pericoli a tutte le età. Iniziare a conoscere questi temi ed i relativi rischi del web sin dall’infanzia è uno strumento utile per aiutare gli adulti e guidare i più piccoli nell’esplorazione sicura e consapevole del mondo digitale. Durante il corso saranno introdotti i temi della sicurezza digitale, gli strumenti del parental control per l’impostazione di blocchi o limiti di utilizzo e la gestione della cronologia.
L’ingresso è gratuito, è richiesta la prenotazione all’iniziativa per gli accompagnatori maggiorenni, che si potrà effettuare visitando il sito bussoladigitale.regione.marche.it, recandosi allo sportello all’ingresso del Comune o contattando i numeri 0734 908236 o 071 8064733.
“Il mondo digitale rappresenta uno straordinario strumento, ma cela molte insidie dalle quali è importante difendere bambini e ragazzi – nota l’assessore alle politiche sociali Marco Traini – Questo incontro sarà un’utile opportunità informativa rivolta ai minori e ai loro familiari, per uno prudente del web. Abbiamo inviato un’informativa agli istituti scolastici della città su questo incontro, per promuovere la più ampia partecipazione”.


Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram