FERMO – L’accordo con la Cei, la conferenza episcopale italiana, è stato raggiunto subito. Nessun problema sull’orario della messa della viglia, non il momento che segna la cerimonia, ma il suo senso profondo. E così, a Fermo il consiglio pastorale parrocchiale ha deciso di fissare l'orario della messa del 24 alle ore 19. Se dovesse essere anticipato il "coprifuoco" delle 22, l'orario della messa verrà anticipato alle 18.30. questo nelal parrocchia di San Domenico. In alternativa, alle 1930 si terrà alle Cappuccine.
Nel girono di Natale, invece, alle 8 alle Cappuccine, 11.30 in Cattedrale e 18.30 a San Domenico). Per quanto riguarda San Domenico, vista la possibile maggiore affluenza di fedeli, si consiglia di arrivare in chiesa in anticipo in modo da trovare posto (220 quelli a disposizione) ed evitare ogni assembramento. “Si consiglia vivamente di sedersi a partire dalle prime file, così da evitare posti vuoti nei banchi, assembramenti in fondo alla chiesa, e passerelle a messa iniziata” spiegano i parroci.
I nuclei familiari potranno sedersi in un unico banco fino a cinque persone, altrimenti massimo tre persone nei banchi grandi e due in quelli piccoli. Al termine della messa, ricorda il consiglio pastorale, bisogna evitare di sostare sia dentro che fuori dalla chiesa per auguri e saluti.
redazione@laprovinciadifermo.com