MONTEGIORIGO – Ora si fa sul serio. In attesa che il sindaco uscente, Michele Ortenzi, presenti la lista che cercherà di confermarlo alla guida della città, l’attuale opposizione ha trovato la quadra.
“Sono soddisfatto di essere il candidato sindaco di una lista che, difronte alle esigenze di Montegiorgio e al bene dei suoi cittadini, ha messo da parte personalismi e divisioni per dare un'alternativa seria e credibile all’attuale guida che ha bisogno id un vero cambio di passo”.
Si presenta così Claudio Ferracuti. Ha atteso la fine della tre giorni dedicata allo spettacolo teatrale per eccellenza, Montejorgio Cacionà, per presentarsi. Ha così evitato di fare del palco un luogo politico, visto che è uno dei protagonisti del fortunato spettacolo che ha nell'assessora Michela Vita, perno della Giunta Ortenzi, la regista.
Vicepresidente della banda Domenico Alaleona, di cui è uno dei musicisti, Ferracuti è il nome su cui puntava Fabrizio Cesetti e che ha saputo rompere ogni confine politico, unendo anche i 5 Stelle e la Sinistra. “Questa città ha bisogno di un cambio di passo, per affrontare in modo deciso le problematiche del territorio e la cura dello stesso” ribadisce lanciando la lista ‘Insieme per cambiare Montegiorgio’.