PORTO SAN GIORGIO – Ruota o non ruota panoramica, “stiamo valutando”, Porto San Giorgio si prepara a vivere una primavera spettacolare. Ne sono conviti gli assessori Giampiero Marcattili, turismo e commercio, e Carlotta Lanciotti, cultura. Lo sono a tal punto da presentare un mini cartellone, 'Un mare di primavera', che arriva fino a maggio, quando poi l’estate farà come sempre di Porto San Giorgio una delle mete più ricercate dai turisti che scelgono il fermano. E non è solo il concerto delle Vibrazioni ad attirare.
“Il nostro è un cartellone adatto a ogni età: musica, spettacoli, fuochi d’artificio, enogastronomia e tanto altro. Sarà difficile non sentirsi soddisfatti” esordisce il sindaco Valerio Vespini, che ormai sa di potersi fidare dei due assessori. Marcattili si è mosso innanzitutto attorno a tre assi: festa del patrono, 25 aprile e primo maggio.
“Attorno abbiamo costruito una serie di eventi. Per il patrono abbiamo la fiera il 21 aprile, processione e banda il 23, le Vibrazioni il 24. Peer il 25 aprile invece arriva la squadra nazionale di ginnastica ritmica e a seguire i fuochi d’artificio. In attesa del primo maggio, invece, ecco lo street food, una garanzia”.
Ma Porto San Giorgio è anche teatro e cultura.” Abbiamo numerosi appuntamenti di prosa e poi una due giorni dedicata a Rocca Tiepolo e poi tante giornate dedicate ai più piccoli, perché noi siamo la città delle famiglie” conclude l’assessora Lanciotti.