PEDASO – Un concerto per non dimenticare. Soprattutto un concerto ‘Per un amico’ quello che va in scena sabato sera a Pedaso. “Vogliamo ricordare un compagno di vita e di musica prematuramente scomparso” spiegano gli organizzatori che hanno trovato nel comune di Pedaso il partner perfetto.
“Insieme per ricordare un medico speciale, Tommaso Laureti, scomparso troppo presto tre anni fa. E lo faremo in una serata il cui ricavato andrà in beneficenza, a supporto delle popolazioni colpite dall’alluvione nel nord delle Marche” sottolinea il vicesindaco Giuseppe Galasso.
Sul palco un gruppo di musicisti sotto il cappello di TRACCE D’AUTORE. Una serata diversa, perché ci saranno anche ospiti, musicisti che negli anni si sono ritrovati insieme tra teatri e piazze, e che peer l’occasione suoneranno come se fossero un’unica band. “Tra poesia, rock e musica d’autore non mancheranno immagini, video e testimonianze di un passato che ha lasciato il segno nella vita di tutti noi” raccontano.
L’ingresso, sabato sera al cineteatro Valdaso, è gratuito. “Ma ogni offerta libera è la benvenuta, visto lo scopo dell’iniziativa che ha il patrocinio del Rotary International distretto 2090 e del comune di Pedaso”.
Sul palco si muoveranno Giuseppe Verdecchia, flauto e tastiere, Luca Ciarrocchi, chitarre acustiche e voce, Michele Di Leo, chitarre, Gianfranco Izzi, basso, Sergio de Berardinis, batteria, percussioni e voce, e Luigi Del Prete al basso.