FERMO – Roberto Grinta, durante l’ultima conferenza stampa per presentare lo studio che coinvolge 200 fermani, aveva in mano un foglietto con sopra tanti numeri.” Sono le assunzioni in programma” aveva anticipato. Ed eccolo il piano in atto per l’Ast 4 di cui è commissario in attesa di conferma come direttore generale.
“Abbiamo assunto sei Oss, saranno attivi entro maggio. Ma ne abbiamo chiesti altri 10 a tempo determinato e sette hanno risposto positivamente” precisa Grinta. “Capitolo infermieri: ne inseriamo 11 tra marzo e luglio. Altri sette saranno, di cui due già in funzione, entrano a tempo determinato”.
Immancabili i tecnici di laboratorio: “Ne abbiamo inseriti già sette degli undici a tempo indeterminato che dobbiamo assumere”. L’ulteriore blocco di assunzioni riguarda invece tre dietiste, due ostetriche, “in servizio già da aprile”, e 6 assistenti sociali. “In procinto di partire infine le procedure per 2 tecnici di radiologia, un ortottista ed un tecnico della prevenzione aggiunge Roberto Grinta.
Sono giorni intensi al Murri anche per Medicina, il reparto diretto da Stefano Angelici. Finalmente si va completato il trasferimento, con la definitiva riorganizzazione dei posti letto, 20 in totale, 18 già attivi. “Dopo aver rinnovato la Medicina 2, stiamo completando Medicina 1. Non un mero spostamento, ma un’interpretazione in chiave moderna dell’organizzazione. Avremo ambienti confortevoli, climatizzati e tecnologici”.
Il tutto sarà attivato nel primo fine settimana di marzo. modernamente strutturati, sia negli spazi che nelle tecnologie. Il trasferimento è previsto per questo fine settimana.