FERMO - La Manovella del Fermano, motorismo d’epoca, organizza la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo "TROFEO ELVIRA PIETRACCI - CARDINALI" i giorni 2 e 3 luglio 2022. La manifestazione, che vede la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Fermo andrà a rievocare un vecchio circuito cittadino che interessava la circonvallazione della città negli anni 50. Tra i più famosi partecipanti anche il grande Campione Giacomo Agostini che corse in sella ad una Morini 175 vincendo.
La Rievocazione organizzata sotto forma di Gara di Regolarità (inserita a Calendario ASI) si svolgerà poi il 3 Luglio 2022 mattina sullo stesso circuito cittadino ed è aperta a tutti i veicoli costruiti entro il 1970 (veicoli più recenti ante 1980 potranno essere comunque accettati su richiesta se considerati di particolare interesse sportivo).
In occasione dell’evento, da sabato 25 giugno fino alla domenica della Rievocazione, sarà possibile ammirare in Piazza del Popolo, nei locali al piano terra di Palazzo dei Priori, una Mostra di foto e moto, dedicata allo storico Circuito Motociclistico della Città di Fermo con suggestive immagini storiche.
Per info e prenotazione 3394522982 -3365996369 www.lamanovelladelfermano.it