PORTO SAN GIORGIO – Da un lato la discussione tecnica sul piano di recupero di piazza Mentana, dall’altro quella politica. Con la minoranza che trova terreno fertile nelle divisioni della maggioranza sul tema.
Emanuele Morese, leader di Fratelli d’Italia a Porto San Giorgio, è chiaro: “Evidente scollatura tra maggioranza PD e civici. Emerge una mancanza di dialogo, ma soprattutto viene a galla l’assenza di dibattito con la minoranza pur sempre rappresentante della cittadinanza. Da anni sosteniamo che non c’è dibattito all’interno dell’assise comunale e le parole del Presidente, che del Consiglio Comunale è il garante, sono vere ed allarmanti”.
Il piano da 500mila euro convince solo il sindaco e parte dei Dem, quelli che hanno scelto la segretaria Coman e l’assessore Di Virgilio. “Noi – riprende Marco Marinangeli, consigliere comunale e regionale della Lega – siamo sempre pronti a sostenere una riqualificazione, ma non piani da mezzo milione in un punto non prioritario, pur condividendo la scelta di intervenire per abbattere le barriere architettoniche e di fare alcuni interventi di abbellimento. E questo che sosteniamo da tempo scopriamo essere il pensiero di parte della maggioranza, che si è finta a lungo compatta. Se il mondo Loira non esiste più, va detto, la città non merita questo nulla”.