MONTERUBBIANO -
La seconda edizione della “Passeggiata in notturna con sorpresa”, che si terrà sabato 30 luglio a partire dalle ore 21, sarà incentrata sul tema “In bilico'. A spiegare i dettagli dell'iniziativa la consigliera comunale Beatrice Mancini, che insieme agli uffici ha lavorato alla realizzazione di un ricco programma.
“Gli spettacoli che si alterneranno durante la serata - rimarca - andranno a spiegare in diversi modi artistici l'idea tematica scelta. Questo progetto è nato dopo due anni di stop per riportare le persone a Monterubbiano, partendo dalle sue eccellenze ed illustrando i vari siti storici ed artistici. In occasione della prima edizione avevamo proposto un evento con sbandieratori e musici di Monterubbiano, molto apprezzato dalla cittadinanza che sentiva forte il bisogno di rivedere all'opera una parte fondamentale della rievocazione storica del nostro Comune. Anche il gruppo di danza Metamorfosi aveva preso parte all'iniziativa legata alla Pentecoste, mentre per questa edizione si è pensato ad uno spettacolo in chiave più moderna”.
Sabato, dopo la partenza al Parco di San Rocco, si apriranno le porte dei palazzi e dei giardini storici. “Vogliamo ringraziare i proprietari - conclude Mancini -, che hanno dato immediatamente piena disponibilità. Un segnale di partecipazione importante, che si aggiunge al nostro obiettivo di coinvolgere giovani talenti e realtà associative monterubbianesi. Quindi, non resta che prenotare e seguire la nostra guida turistica tra le bellezze di Monterubbiano”.