MONTELPARO - Un grande palazzo nel cuore di Montelparo che potrebbe diventare un volano per il paese guidato dal sindaco Marino Screpanti.
Il lavoro ha un costo totale di 3.2 milioni di euro e permetterà il recupero dei cinque piani da mille metri quadrati l’uno a cui si aggiunge il terrazzo coperto che funge da tetto. Il Commissario alla ricostruzione Guido Castelli ha firmato ieri il decreto con cui trasferisce i primi 643 mila euro per il primo stralcio di lavori.
Il palazzo è l’ex convento agostiniano, ostello comunale, con Chiesa di Sant’Agostino annessa. "Questo intervento è particolarmente significativo perché l’ex convento agostiniano è un luogo di grande valore culturale e di grande importanza per la memoria storica del territorio. Insieme con il governatore Acquaroli e il sindaco stiamo lavorando al pieno recupero del complesso” spiega Castelli.
Ora sta al comune accelerare, essendo il soggetto attuatore. “Un intervento articolato che si svolgerà in modo unitario, così da procedere, in tempi diversi, sia sul palazzo sia sulla chiesa”.