MONTEGRANARO - Spostamento del mercato. Torna libera la piazza di Montegranaro il martedì, mentre il nuovo cuore del commercio ambulante diventa Largo Conti con il monumento del bersagliere.
“Ci siamo confrontati anche con l’associazione di categoria, è un percorso che tutti volevamo intraprendere e che ora si completa” sottolinea il sindaco Endrio Ubaldi.
Nel dettaglio entra Nicolò Venanzi, che ha la delega al Commercio: “Avevamo ricevuto diverse richieste scritte da parte degli ambulanti. Tra pochi mesi inizieranno i lavori per la sistemazione del palazzo comunale, per cui era il momento giusto per cambiare zona. In piazza si potrà quindi parcheggiare e circolare normalmente. Questo da febbraio, il tempo di preparare la nuova segnaletica”.
Non hanno dubbi gli amministratori: “Miglioreremo la vita ad ambulanti e utenti. E siccome la piazza la vogliamo fulcro della città, il primo step era liberarla portando vantaggi comuni a tutti. Siamo certi che tornerà anche più attrattivo il nostro mercato (erano rimaste 5 bancarelle, ndr) nella nuova location” concludono sindaco e presidente del consiglio comunale.
r.vit.