MONTEGRANARO - “Tanti i cantieri”. L’assessore ai lavori pubblici Giacomo Beverati è soddisfatto del suo 2024 e si prepara a un 2025 di progetti già avviati e programmati.
“A cominciare dal palazzo comunale in cui recupereremo anche il teatro Novelli. E abbiamo un’ottima ditta che ci restituirà il palazzo nel 2025, massimo primavera 2026. L’altro cantiere chiave è quello dell’asilo nido, che prima abbiamo spostato in maniera provvisoria. Abbiamo trovato i finanziamenti per una scola che sarà tra le più confortevoli delle Marche. Entro gennaio arrivavano i materiali in legno per costruire struttura e tetto. Contiamo di averlo pronto entro l’anno” prosegue Beverati.
Infine, il palazzo dello sport. “Abbiamo dovuto affrontare la questione Bombonera, praticamente inagibile. E quindi ci siamo concentrati sul palazzetto dello sport. Se non ci saranno intoppi, le ruspe partiranno a marzo e il lavoro si chiuderà entro 18 mesi speravamo prima, ma la burocrazia quando devi recuperare strutture e poi ostruirne di nuove è davvero tanta” conclude l’assessore.
r.vit.