MONTEGRANARO – Colpo di acceleratore su palazzo Francescani. La giunta guidata da Endrio Ubaldi ha approvato il progetto da 90mila euro per l’efficientamento energetico.
“Questo comporterà – spiega il primo cittadino - la sostituzione degli infissi in legno che si affacciano su Piazza Mazzini con nuovi infissi sempre in struttura lignea e vetrocamera adeguata alle ultime norme di contenimento del consumo energetico”. Quindi miglioramento e controllo estetico.
Cambieranno anche gli infissi in alluminio, “con colore adeguato alla struttura in cemento armato della facciata”. previste anche un nuovo sistema di riscaldamento con valvole termostatiche nei radiatori”.
Un lavoro di squadra, con l’ufficio tecnico al lavoro insieme con l’assessore Giacomo Beverati: I lavori partiranno in autunno” precisa Ubaldi.
Si dovrà invece attendere per i lavori nel palazzo comunale, ci sono più di due milioni pronti sul tavolo, ma l’aumento dei prezzi ha rallentato la pubblicazione del bando, prima il Comune vuole essere certo di avere la completa copertura economica.