MONTEGRANARO – Buon compleanno Avis Montegranaro: 60anni di attività, di solidarietà, di aiuto insostituibile ai cittadini. La sezione è nata il 12 maggio del 1963 ed è oggi presieduta da Ermanno Vitali. “Un gesto d’amore semplice, questo è donare il sangue con cui tante vite ogni anno vengono salvate” spiega Vitali.
Un anniversario da festeggiare, anche per promuovere l’associazionismo e avvicinare, si spera, tanti nuovi giovani, fondamentali per garantire il futuro all’Avis. da qui la festa iniziata con un torneo di calcio a 5, che vivrà il suo clou nel fine settimana. Sabato a La Perla lo spettacolo teatrale con ingresso libero affidato alla Filodrammatica Sangiustese, domenica invece tutti in piazza per la sfilata accompagnati dalla banda Ruggieri fino alla chiesa di San Serafino e a seguire in Comune per la consegna delle benemerenze prima di chiudere l’anniversario con il pranzo sociale a villa sofia.
A seguire, un tributo al Monumento del donatore e, nella sala consiliare, i saluti di rito e la consegna delle benemerenze. La festa si chiude con un momento conviviale offerto a tutti i donatori, al ristorante Villa Sofia.