MONTEGRANARO - Dritti fino a Roma il sindaco Endrio Ubaldi e l’assessore ai lavori pubblici Giacomo Beverati, oltre al responsabile dell’ufficio tecnico di Montegranaro, l’ingegner Frati.
Confronto e interlocuzione sulla progettazione del palazzetto con lo staff di Sport e Salute, che finanzia con 1,5 milioni il nuovo palasport, a cui si aggiungono risorse regionali e comunali. “Avanti con molta fiducia, vogliamo bandire la gara entro l’autunno” spiega il sindaco.
La struttura attuale, come spiegato in consiglio comunale, dopo la campagna di sondaggi e carotaggi seguita da un tecnico che si è confrontato con la ditta che al tempo realizzò parte del lavoro, si può riutilizzare. “Primo obiettivo è completare l’incompiuta, farla diventare un contenitore per la Sutor ed eventi importanti che rimettano Montegranaro al centro delle iniziative. “Confrontarsi con chi ci ha fatto finanziamenti, con i tecnici di Sport e Salute è stato fondamentale”.
Se il palasport è a un passo, il grazie va almeno a tre politici: Acquaroli, Castelli e Lucentini. Senza dimenticare l’allora assessore Cesetti. “Vogliamo andare a gara entro l’autunno, sorgerà un palasport buono per l’A2 (2mila posti, ndr), modulabile in futuro anche per il piano superiore” conclude il sindaco Ubaldi.
r.vit.