MONTEGRANARO - “Si parte concretamente”. Un firma ‘storica’ quella che è stata messa in comune dal sindaco, dal segretario comunale e dell’imprenditore Umberto Antonelli, titolare della Eurobuilding, l’impresa capofila dell’appalto.
È l’atto fondamentale, la sottoscrizione del contratto di affidamento dei lavori per la realizzazione del nuovo palasport di Montegranaro. “Siamo già in fase avanzata con il progetto esecutivo. Arriverà entro metà settembre e noi abbiamo già nominato il verificatore. L’obiettivo è quello di fari sì che in autunno riparte il cantiere a un anno e mezzo dai carotaggi effettuati” spiega Endrio Ubaldi, sindaco di Montegranaro.
L’ideale sarebbe partire per ottobre, sotto la protezione di san Serafino si lascia scappare il sindaco che poi aggiunge: “I sondaggi hanno confermato la bontà dello stato dei pali attuali, ora dopo l’appalto integrato, che ha portato a notevoli migliorie, siamo fiduciosi sui tempi”.
Una volta partito il cantiere, la ditta avrà 450 giorni di tempo per riconsegnare il palasport ala città e si spera a una Sutor in serie più consone al suo blasone, ma prima c’è una serie C da vincere. “Al comune costerà solo il 15% del prezzo totale. Questo – precisa Ubaldi ringraziando per il lavoro svolto nell’ultimo anno dall’ex onorevole Mauro Lucentini – grazie al finanziamento da 5.8 milioni ottenuto tra regione Marche, ministero dell’Interno e Dipartimento dello Sport”.
Risorse con una sola finalità: completare il palasport. “Ci abbiamo creduto dal girono dell’elezione, tutti compatti ci siamo mossi e oggi abbiamo messo la firma più importante” conclude Ubaldi.