FERMO - Viaggiava con più di cinque grammi di marjuana in auto la giovane coppia di Montegranaro fermata nei giorni scorsi a Sant’Elpidio a Mare dai carabinieri della locale stazione, durante un controllo alla circolazione. L’atteggiamento circospetto del passeggero ha insospettito i militari che hanno ispezionato il
veicolo, trovando l’involucro con la droga, detenuta per uso personale. Il giovane è stato segnalato al prefetto di Fermo.
Per i due ragazzi è scattata anche la multa per violazione della normativa anti-Covid, visto che erano in auto senza mascherina, pur non essendo conviventi. A Fermo, i carabinieri del Radiomobile, intervenuti per sedare una lite familiare, hanno segnalato al prefetto un 32enne tunisino domiciliato a Porto Sant’Elpidio, trovato in possesso di oggetti con residui di cocaina, che in parte aveva già assunto.
Proseguono, intanto, i controlli sulle norme anti-contagio. Tredici gli esercizi pubblici e commerciali ispezionati ieri dai carabinieri del Comando provinciale di Fermo, che hanno passato al setaccio anche
giardini, parchi e altri luoghi di possibile assembramento. 132 i veicoli controllati e 161 persone le persone identificate, di cui una, a Porto Sant’Elpidio, multata dai militari della locale stazione perché trovata fuori dal Comune di residenza senza una valida motivazione.