MONTEGRANARO – L’ex presidente del consiglio di Montegranaro, per cinque anni in maggioranza con Ediana Mancini, non ha gradito di essere stato tirato in ballo nel discorso di commiato della sindaca e in particolare il suo ‘Antonelli ha giocato contro per cinque anni’.
“Sono sufficienti i fatti a smentirla, per tutti i cinque anni ho votato non senza sofferenza anche delibere che non condividevo e in contrasto con il nostro programma come quella che prevede il centro commerciale a ridosso delle poste o l’intervento nell’ex campo boario”.
Antonelli rivendica il suo lavoro: “Sin dalla mia elezione avevo manifestato la volontà di cambiare il regolamento per l’assegnazione degli alloggi popolari, ma il sindaco ha pubblicato il bando senza informarmi, successivamente il Consiglio ha approvato la mia mozione di modifica del regolamento che con un atto omissivo è rimasto nel cassetto. Attualmente gli alloggi popolari presentano delle criticità che vanno dalla occupazione abusiva al non utilizzo nonostante le pressanti necessità di alcune famiglie”.
È solo a quel punto che Antonelli ha cambiato davvero coalizione: “Un’esperienza traumatizzante seguita da motivazioni nel merito, mai verso le persone. non ho condiviso che la priorità fosse caduta su viale Gramsci e tensostruttura di San Liborio, avrei voluto più centri di aggregazione e sostegno per i giovani, in una società in cui le famiglie si devono adattare ad orari di lavoro spesso non compatibili con le necessità dei propri figli”.
Antonelli ha così scelto di uscire di scena, con una consapevolezza: “Ho messo la mia ostinazione nel portare avanti i principi in cui credo riportati nei punti programmati degli schieramenti a cui ho aderito, mettendo al vertice le reali priorità delle persone che vivono questo paese e non le solite priorità prettamente propagandistiche tendenti solo ad ottenere consensi elettorali”.