Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Montegranaro compra a Milano, Drop acquisisce Playground: nasce un colosso eCommerce da 45 miloni di giro d'affari

31 Marzo 2025

MONTEGRANARO - Più di 100 eCommerce sviluppati e 18 e-shop in gestione, 80mila clienti serviti ogni anno in 88 Paesi: benvenuti nel mondo di Drop, l’azienda di Montegranaro nata nel 2000 specializzata nel mondo dell'eCommerce.

Un gioiellino che ha prima fatto gola a Horsa, che l’ha inserita nel gruppo, e poi ha proseguito la sua espansione.

In quest’ottica è stata acquisita Playground, azienda milanese leader nelle esperienze digitali e strategie di customer engagement. “Questa operazione – spiega Alfredo Celiberti, amministratore delegato di  Drop (nella foto)- riflette la crescita nel gruppo di un mindset fortemente orientato a immaginare, sostenere e creare processi innovativi”.

Innovazione a livello di esperienza, performance e sostenibilità. L’acquisizione rende Drop un’azienda da 120 professionisti tra Milano e Montegranaro: “Abbiamo l’obiettivo di superare i 45 milioni di euro di giro d'affari nel 2025”.

Il tutto supportati da Horsa, azienda leader nel digitale con i suoi 2mila professionisti e 300 milioni di fatturato.

“Da oggi Drop amplia e completa la propria offerta sul fronte eCommerce e digital experience. Playground sarà il punto di riferimento per Drop e per Horsa su progettazione UI/UX (user interface/user experience), interaction design, storytelling e content strategy, mentre Drop si concentrerà sulle soluzioni tecnologiche avanzate per il commerce e l'online experience, sulla definizione e ingegnerizzazione di processi di e-business”.

Due realtà al servizio dei brand. Come tutto quello che nasce a Montegranaro, anche Drop è partita dal fashion. Ma poi ha saputo aprirsi a settori diversi: pharma, food, beauty, automotive.

r.vit.

IL PRECEDENTE DI COODER (leggi)

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram